A tutti gli iscritti
loro sedi
Viterbo, lì 11/02/2020
Prot. 17/2020
OGGETTO: RISCOSSIONE QUOTA ASSOCIATIVA PER L’ANNO 2020.
Gentile Collega,
il Consiglio dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Viterbo ha deliberato di lasciare invariato l’importo delle quote associative annuali per l’iscrizione all’Albo, mantenendo la quota ordinaria pari ad € 150,00-, e quella ridotta – prevista per tutti coloro che hanno raggiunto i 40 anni di iscrizione all’Albo – pari ad € 75,00-.
Si rammenta che il pagamento della quota associativa deve essere effettuato in un’unica soluzione entro il termine del 31 marzo, pena l’irrogazione di una maggiorazione per il ritardato pagamento, determinata nella misura di € 30,00- per la quota ordinaria, ed € 20,00- per quella ridotta (regolamento-riscossione-quota-associativa-). approvato con delibera del 06/03/2014, come modificato con delibera del 04/11/2019 punto n.2 verbale n. 9).
Quanto alle modalità di corresponsione, il versamento della quota potrà avvenire mediante pagamento in contanti presso la Segreteria dell’Ordine, mediante bonifico bancario alle seguenti coordinate bancarie: IT45Z0200814502000400703868 e, a partire dall’anno corrente, anche tramite il sistema unico per i pagamenti elettronici verso la Pubblica Amministrazione – PagoPA, ai sensi dell’art.5, comma 5 bis del D.Lgs. n.82/2005, come modificato dal D.L. 179/2012, convertito in L. n.221/2012.
Sul punto si specifica che: l’avviso PagoPA verrà trasmesso a mezzo PEC ed e-mail dall’Ordine tramite il suo partner tecnologico identificato dall’indirizzo PEC pagopa@pec.neatek.it; quanto al pagamento effettivo tramite PagoPA invece, si precisa che potrà essere effettuato – anche mediante carta di credito – attraverso le modalità appresso indicate:
• sul sito dell’Ordine all’indirizzo: https://www.ordingvt.it;
• presso sportelli bancari;
• tramite home banking;
• presso sportelli ATM bancomat abilitati;
• presso punti SISAL, Lottomatica e Banca 5;
In ogni caso, sull’homepage del sito Internet istituzionale dell’Ordine è pubblicato il link al sistema PagoPA, all’interno del quale sarà presente un manuale utile per ottenere tutte le informazioni necessarie per la fruizione del servizio.
Con l’occasione si rammenta a tutti gli iscritti l’importanza di comunicare ogni variazione dei propri dati alla Segreteria dell’Ordine (indirizzo di residenza o domicilio professionale, indirizzo di posta elettronica, di posta elettronica certificata – PEC), l’Ordine declina infatti ogni responsabilità per mancato avviso in ordine al versamento della quota associativa imputabile a variazioni non comunicate dall’iscritto.
Il Consiglio dell’Ordine