Dichiarazione di accessibilità del sito

La Legge 09 gennaio 2004, n. 4 (G.U. n. 13 del 17 gennaio 2004), recante «Disposizioni per favorire l’accesso dei soggetti disabili agli strumenti informatici» e s.m.i., all’art 3-quater pone in obbligo agli Enti Pubblici titolari di proprio sito Internet o di applicazioni informatiche, di produrre ed aggiornare periodicamente una “dichiarazione di accessibilita” dei predetti strumenti informatici.

l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Viterbo, titolare di questo sito, ha prodotto le dichiarazione nell’anno 2023; si pubblicano i relativi link:

https://form.agid.gov.it/view/a235235f-24e8-4db1-b6b8-f0191d9d5752

Obbiettivi di accessibilità

https://form.agid.gov.it/view/7c705be0-575d-49f5-9b00-9a5af4f427f8

Meccanismo di feedback

Le eventuali segnalazioni relative all’accessibilità del sito possono essere inviate alla mail:  segreteria@ordingvt.it

La casella di posta è presidiata dal Responsabile della Transizione Digitale (RTD).

È comunque sempre possibile contattare telefonicamente l’RTD sia ai numeri telefonici presenti dell’Indice delle Pubbliche Amministrazioni sia ai numeri dell’Ordine presenti sul sito istituzionale.

Le risposte alle segnalazioni sono gestite nel termine di 30 giorni e forniranno tempi e modi per la risoluzione della richiesta a seconda della complessità della problematica individuata.

L’utente può ricorrere altresì al Difensore Civico per il Digitale tramite l’apposito riferimento presente sul modello di dichiarazione di accessibilità qualora, entro trenta giorni dalla notifica o dalla richiesta di informazioni, il soggetto erogatore non risponda o fornisca una risposta insoddisfacente.